L'Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano gestisce per i Comuni di Bauladu, San Vero Milis, Tramatza e Zeddiani il servizio di trasporto scolastico.
Il servizio è rivolto agli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, residenti nei Comuni di Bauladu, San Vero Milis, Tramatza e Zeddiani per i plessi scolastici dei Comuni di Milis e San Vero Milis e viceversa.
Il servizio è disciplinato dal regolamento per il servizio di trasporto scolastico approvato con deliberazione dell'Assemblea n. 17 del 21/09/2016, consultabile nel sito istituzionale dell'Unione dei Comuni www.unionemontiferrualtocampidano.it e nei siti istituzionali dei Comuni aderenti.
Per usufruire del servizio di trasporto scolastico il genitore dell’alunno o chi ne ha la responsabilità, è tenuto a compilare il modulo di domanda, al quale deve essere allegata una copia fotostatica non autenticata di un documento in corso di validità.
I moduli sono disponibili presso l'ufficio pubblica istruzione del Comune di residenza, e nel sito istituzionale del Comune.
Il modulo, debitamente compilato, dovrà essere consegnato all'ufficio protocollo del Comune di residenza, entro e non oltre il 25 Agosto 2025.
La rinuncia al servizio e/o eventuali variazioni di dati dovranno essere tempestivamente comunicati per iscritto.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio dei Servizi Amministrativi e Socio-Culturali del Comune di Bauladu, dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13 e il lunedì dalle ore 16 alle ore 17.30.