Contrasto al «non finito»: pubblicata la graduatoria definitiva

È stata pubblicata la graduatoria definitiva per la concessione di contributi a fondo perduto per interventi di valorizzazione e recupero di immobili ubicati nel centro abitato.

22 Gennaio 2022
Contrasto al «non finito»: pubblicata la graduatoria definitiva

Il Comune di Bauladu ha pubblicato la graduatoria relativa al bando per la concessione di contributi a fondo perduto per interventi di valorizzazione e recupero di immobili ubicati nel centro abitato.

Le domande presentate all’ufficio protocollo dell’ente risultano 18, di cui 15 finanziate (83,3%) per un importo complessivo di 176.250,97 euro provenienti dal bilancio comunale.

L’iniziativa prevede l’erogazione di risorse nella misura dell’80% delle spese ammissibili, entro un massimale del contributo medesimo di 15.000,00 euro per immobile, ai fini della realizzazione di lavori di riqualificazione e adeguamento dei prospetti esterni delle abitazioni del paese.

I beneficiari del finanziamento hanno sei mesi di tempo dalla notifica di concessione del contributo per presentare la pratica edilizia di inizio dei lavori.

«L’iniziativa promuove la bellezza diffusa nell’abitato e, attraverso essa, intende creare reddito, occasioni di lavoro e valore aggiunto nella comunità. Il decoro urbano infatti influisce sulla qualità della vita dei cittadini, sull’immagine del paese che trasmettiamo, sull’ospitalità e sull’economia locale. Negli anni l’Amministrazione Comunale ha avviato un programma di interventi volto ad ammodernare diversi spazi pubblici: un percorso che può ottenere risultati pienamente qualificanti solo se accompagnato da azioni anche su edifici e aree private. Siamo pienamente soddisfatti della risposta ottenuta dalla cittadinanza»