A Bauladu un ciclo di seminari per una migliore gestione della pecora sarda

Data di pubblicazione:
17 Marzo 2018
A Bauladu un ciclo di seminari per una migliore gestione della pecora sarda
L'Associazione Allevatori Bauladesi, dal 17 marzo al 1 luglio, organizza “Ruminàntzia”, un ciclo di seminari dedicati alla gestione dell’allevamento della pecora di razza sarda che coinvolgeranno alcuni tra i più affermati esperti del settore (professori universitari, veterinari, specialisti nel campo della nutrizione degli animali e tecnici) al fine di intervenire sul campo delle conoscenze in maniera pratica con l'invito all'innovazione in agricoltura. 
 
L'Associazione, istituita nel 2017, si propone di svolgere un’importante opera di informazione e formazione volta a stimolare un cambiamento in senso culturale del territorio, con l’obiettivo di migliorare la qualità delle produzioni nel rispetto dell’ambiente, incentivare la creazione di microfiliere, aumentare la reddittività delle aziende locali, promuovere il comparto in connessione con altri settori come quello turistico.

Sabato 14 aprile, alle ore 11 presso il Centro Servizi San Lorenzo di Bauladu, si terrà il quinto appuntamento di “Ruminàntzia” dal tema “Profilassi e patologia: prevenzione e processo terapeutico delle principali affezioni della pecora sarda" con il Dott. Angelo Ruiu (Responsabile del Dipartimento di Oristano dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna). Esperto di patologie veterinarie, illustrerà un quadro completo per l'ottimale gestione veterinaria aziendale. 
 
Il calendario completo degli eventi si può consultare nell’allegato sottostante. Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa ai seguenti numeri di telefono: 366.7152490 - 340.6362906. 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 08 Luglio 2022