Aggiornamento albo scrutatori e albo presidenti di seggio

Data di pubblicazione:
30 Ottobre 2019
Aggiornamento albo scrutatori e albo presidenti di seggio
I cittadini interessati ad essere inseriti nell'albo di persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale possono presentare apposita domanda entro il 30 novembre 2019. 
 
Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:
  1. siano elettori del Comune;
  2. siano in possesso almeno del titolo di studio della scuola dell'obbligo;
  3. non siano dipendenti dei Ministeri dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
  4. non appartengano alle forze armate in servizio;
  5. non siano Segretari Comunali né dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali;
  6. non siano candidati alle elezioni.
Nota bene:
  1. Il modulo per la presentazione della domanda può essere ritirato presso lo sportello dell’Ufficio Elettorale;
  2. chi fa già parte dell'albo non deve rifare la domanda;
  3. la domanda deve essere presentata entro il giorno 30 novembre 2019 in una delle seguenti modalità:
  • consegnata direttamente all’ufficio protocollo dell’ente;
  • inviata al seguente indirizzo di posta: comune.bauladu@anutel.it;
  • inviata via raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Comune di Bauladu – Ufficio protocollo – Via Antonio Gramsci n. 7 – 09070 Bauladu (OR).
Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all'Ufficio Elettorale del Comune.
 
* * 

I cittadini interessati a ricoprire l'incarico di presidente di seggio elettorale possono fare domanda scritta di inserimento nell'albo delle persone idonee a presidente di seggio elettorale, da presentarsi al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il 31 ottobre 2019.
Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:
  1. siano elettori del Comune;
  2. non abbiano superato il 70 anno di età;
  3. siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  4. non siano dipendenti dei Ministeri dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
  5. non appartengano alle forze armate in servizio, né siano medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti;
  6. non siano Segretari Comunali né dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali;
  7. non siano candidati alle elezioni.
Nota bene:
  1. Il modulo per la presentazione della domanda può essere ritirato presso lo sportello dell’Ufficio Elettorale;
  2. chi fa già parte dell'albo non deve rifare la domanda;
  3. la domanda deve essere presentata entro il giorno 30 novembre 2019 in una delle seguenti modalità:
  • consegnata direttamente all’ufficio protocollo dell’ente;
  • inviata al seguente indirizzo di posta: comune.bauladu@anutel.it;
  • inviata via raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Comune di Bauladu – Ufficio protocollo – Via Antonio Gramsci n. 7 – 09070 Bauladu (OR).
Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all'Ufficio Elettorale del Comune.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 08 Luglio 2022