Pubblicato l'avviso per l'attribuzione del bonus idrico emergenziale

Data di pubblicazione:
24 Luglio 2020
Pubblicato l'avviso per l'attribuzione del bonus idrico emergenziale
Si informa la cittadinanza che sono aperti i termini di presentazione delle istanze per la concessione del "bonus idrico emergenziale" a sostegno delle famiglie in condizioni di vulnerabilità economica a causa della sospensione o della riduzione dell'attività lavorativa in attuazione delle misure di contenimento adottate per ridurre il contagio da Covid-19. 

Sono ammessi alla misura del bonus emergenziale i nuclei familiari che possiedono i requisiti di cui all'art. 4 del regolamento, ed in particolare che:
  • siano residenti presso uno dei comuni gestiti da Abbanoa SpA;
  • abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
  • abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 15.000,00 euro.
  • abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 20.000,00 euro nel caso di nuclei con almeno 3 figli a carico (famiglia numerosa);
  • siano in particolari  condizioni di vulnerabilità economica a causa della sospensione/riduzione dell'attività lavorativa in attuazione alle misure di contenimento adottate per ridurre il contagio da Covid-19, come da dichiarazione allegata alla modulistica.
Nello specifico, l'importo del "Bonus Emergenziale" spettante a  ciascun beneficiario è pari a 50,00 euro per ogni componente del nucleo familiare.

Gli utenti in possesso dei requisiti possono presentare l'istanza (secondo il modulo allegato al presente avviso) all'Ufficio Protocollo del Comune di Bauladu entro il 30 settembre 2020

Ultimo aggiornamento

Venerdi 08 Luglio 2022