Novità nel servizio di raccolta differenziata dei rifiuti

Data di pubblicazione:
01 Novembre 2020
Novità nel servizio di raccolta differenziata dei rifiuti
Si informa la cittadinanza che a partire dal 2 novembre saranno introdotte alcune novità nel servizio di raccolta differenziata dei rifiuti. 
 
1.) Variano gli orari di apertura dell’ecocentro comunale. A Bauladu l’ecocentro apre al pubblico il lunedì dalle ore 10 alle ore 12, il venerdì dalle ore 7:30 alle ore 10:30; il sabato dalle 12 alle 14. Si ricorda che i cittadini di Bauladu possono inoltre recarsi in qualsiasi ecocentro dei Comuni dell’Unione del Montiferru e dell’Alto Campidano (vedi il calendario allegato alla presente notizia). 
 
2.) Cambia la modalità di raccolta di alluminio e acciaio (barattoli, lattine e scatolame): dal 2 novembre dovranno essere conferiti insieme alla plastica. Non sarà più consentito conferire le lattine nei bidoni della raccolta del vetro, che potranno accogliere esclusivamente vasi, bottiglie, barattoli e altri oggetti in vetro (vedi la guida pratica allegata alla presente notizia). 
 
3.) Il calendario di raccolta viene uniformato per tutti i Comuni dell’Unione del Montiferru e dell'Alto Campidano (vedi il calendario allegato alla presente notizia).
 
4.) Il ritiro degli ingombranti può essere richiesto - oltre che compilando i moduli cartacei presenti negli uffici comunali - anche online, tramite il sito dell’ente intercomunale (www.unionemontiferrualtocampidano.it) e l’applicazione Eco 2.0. 

5.) I rifiuti possono essere posizionati fuori dalle abitazioni private e dai locali commerciali entro le ore 6:00 del mattino e dopo le ore 19:00 (in autunno e in inverno) oppure dopo le ore 21:00 (in primavera e in estate) del giorno precedente indicato nel calendario di raccolta messo a disposizione dall’Unione dei Comuni del Montiferru e dell’Alto Campidano.
 
Per maggiori informazioni sul servizio è possibile contattare l’amministrazione comunale di Bauladu oppure il numero verde gratuito 800146166.