Si informa la cittadinanza che è stato pubblicato un avviso pubblico per l’assegnazione di bonus alimentari a favore di nuclei familiari in condizioni di disagio economico in conseguenza della situazione emergenziale dovuta alla diffusione del covid-19. Il bonus è volto a sostenere le persone e le famiglie in condizioni di assoluto momentaneo disagio a causa di gravi difficoltà economiche, senza alcun reddito disponibile o limitato e alcuna forma di sostentamento reperibile attraverso accumuli bancari o postali dell'importo pari di €. 3.000,00.
Per conoscere i criteri necessari al fine di poter accedere al bonus alimentare è possibile consultare l’avviso pubblico allegato alla presente notizia.
Gli interessati possono presentare domanda entro il 23 febbraio 2021 preferibilmente a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo comune.bauladu@anutel.it oppure al protocollo dell’ente dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e il lunedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00. La domanda va presentata utilizzando l’allegato modello in cui andranno indicati i requisiti di ammissione esplicitati nell'avviso.
L’Amministrazione Comunale, ed in particolare ufficio servizi sociali, provvederà ad effettuare gli opportuni controlli successivi, in ordine alla veridicità delle attestazioni riportate nelle autodichiarazioni pervenute.