Manutenzione straordinaria dei parchi e delle aree verdi comunali

Hanno preso il via i lavori di manutenzione straordinaria dei parchi comunali del paese, tra cui le aree verdi di Santa Barbara de Turre e di Tzinnuri, quest’ultimo uno dei siti di maggiore pregio ambientale del paese.

19 Maggio 2021
Manutenzione straordinaria dei parchi e delle aree verdi comunali

Attraverso l’impiego di un operaio qualificato per dodici mesi si provvederà alla cura dei parchi di olivi e olivastri, alla realizzazione di pavimentazionicon pietra locale e di recinzioni di protezione in legno lungo i camminamenti di proprietà pubblica.

L’intervento, dell’ammontare complessivo di 35.000,00 euro, di cui 22.000,00 euro co-finanziati dalla Regione Autonoma della Sardegna, si pone in continuità con quanto già realizzato nel «cantiere verde» del 2019 e con gli altri progetti per la valorizzazione del patrimonio paesaggistico, storico e archeologico avviati in questi anni dal Comune di Bauladu.

«L’Amministrazione Comunale di Bauladu investe nella qualità ambientale e sulla vivibilità del paese, confermando la tutela del territorio quale linea strategica del proprio mandato amministrativo. Il progetto si pone in continuità con quanto già realizzato in questi anni per la valorizzazione e la promozione del patrimonio ambientale, storico e archeologico del paese».