AVVISO LEGGE N. 162/1998 – RINNOVO / ATTIVAZIONE NUOVI PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO IN FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE GESTIONE ANNO 2025

AVVISO LEGGE N. 162/1998 – RINNOVO / ATTIVAZIONE NUOVI PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO IN FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE GESTIONE ANNO 2025

Data di pubblicazione:
29 Gennaio 2025
AVVISO LEGGE N. 162/1998 – RINNOVO / ATTIVAZIONE  NUOVI PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO  IN FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE  GESTIONE ANNO 2025

Si informano i cittadini interessati che la Giunta Regionale, con Deliberazioni n° 35/13 del 25.10.2023 e n° 41/33 del 01.12.2023, ha previsto che i Piani Personalizzati di sostegno in favore delle persone con disabilità grave di cui alla Legge n. 162/98 in essere al 31.12.2024 vadano in continuità per l'anno 2025.

Gli stessi piani verranno aggiornati sulla base dell'attestazione ISEE 2025 e, in caso di variazioni, della Scheda Sociale e della Scheda Salute su richiesta dei singoli beneficiari. I Piani così rivalutati avranno decorrenza dal 01.05.2025. Potranno presentare domanda per l'avvio di un piano personalizzato di nuova attivazione i cittadini riconosciuti portatori di handicap in situazione di gravità ai sensi dell'art. 3 comma 3 della Legge 104/92 a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso ed entro la data del 30.11.2025.

Il Comune potrà attivare, nei limiti delle risorse assegnate, nuovi Piani personalizzati ai sensi della Legge n. 162/98 anche successivamente alla data del 1° maggio 2025 per le persone con disabilità che ottengono il riconoscimento di gravità ai sensi dell’art.3 c.3 della L. n. 104/92 entro il 30.11.2025, seguendo l’ordine cronologico delle domande presentate. I nuovi piani dovranno coprire un arco temporale di almeno un mese e sono attivabili entro il 30 novembre.

Le istanze di rinnovo dovranno pervenire entro il  15 Marzo 2025 e quelle di nuova attivazione per i Piani con decorrenza 01.05.2025 dovranno pervenire in Comune entro il giorno 30 Novembre 2025 corredate da tutta la documentazione richiesta. L'Avviso pubblico, i moduli di domanda e i relativi allegati sono disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali e altresì scaricabili dal sito internet del Comune di Bauladu e devono essere consegnati all’Ufficio Protocollo del Comune a mano o tramite posta elettronica al seguente indirizzo   info@comune.bauladu.or.it   o   comune.bauladu@anutelpec.it    Per informazioni e chiarimenti rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali (telefono: 0783 51677 interno 6 – e mail:    ass.sociale@comune.bauladu.or.it