CARTA DEDICATA A TE 2024. PUBBLICAZIONE ELENCO BENEFICIARI.

CARTA DEDICATA A TE 2024.

Data di pubblicazione:
17 Settembre 2024
CARTA DEDICATA A TE 2024. PUBBLICAZIONE ELENCO BENEFICIARI.

Si informano tutti gli interessati che è stato pubblicato l'elenco dei beneficiari della 'CARTA DEDICATA A TE' 2024.

I beneficiari saranno contattati direttamente dal Servizio Sociale comunale per la consegna della lettera contenente il codice per il ritiro della carta presso l'ufficio postale.

La carta potrà essere utilizzata per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità, nonché carburanti o in alternativa abbonamenti al trasporto pubblico locale e non può essere utilizzata per acquisti on-line, né per l'acquisto di farmaci o per effettuare prelievi.

Il decreto prevede che il primo pagamento dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio. Le somme, inoltre, dovranno essere interamente utilizzate entro il 28 febbraio 2025.

La carta deve essere ritirata presso gli uffici postali dall’intestatario o da un soggetto terzo appositamente delegato. 

 Si precisa che per effettuare il ritiro della carta è necessario essere in possesso del numero identificativo della carta assegnata, indicato dal Comune nelle comunicazioni ai beneficiari.

Nel caso in cui, invece, il beneficiario sia risultato destinatario della misura anche nel 2023 l’importo spettante viene accreditato sulla carta già assegnata precedentemente.  

Si rammenta, inoltre, che è possibile chiedere agli uffici postali il rilascio di un duplicato in caso di furto, smarrimento, distruzione, deterioramento o malfunzionamento della carta assegnata; nello specifico, in caso di furto, smarrimento o distruzione è necessario esibire la denuncia presentata alle Autorità di Pubblica sicurezza e il documento di riconoscimento, invece, in caso di deterioramento o malfunzionamento della carta è sufficiente esibire la stessa e il documento di riconoscimento.

Si informano tutti gli interessati che è stato pubblicato l'elenco dei beneficiari della 'CARTA DEDICATA A TE' 2024.

I beneficiari saranno contattati direttamente dal Servizio Sociale comunale per la consegna della lettera contenente il codice per il ritiro della carta presso l'ufficio postale.

La carta potrà essere utilizzata per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità, nonché carburanti o in alternativa abbonamenti al trasporto pubblico locale e non può essere utilizzata per acquisti on-line, né per l'acquisto di farmaci o per effettuare prelievi.

Il decreto prevede che il primo pagamento dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio. Le somme, inoltre, dovranno essere interamente utilizzate entro il 28 febbraio 2025.

La carta deve essere ritirata presso gli uffici postali dall’intestatario o da un soggetto terzo appositamente delegato. 

 Si precisa che per effettuare il ritiro della carta è necessario essere in possesso del numero identificativo della carta assegnata, indicato dal Comune nelle comunicazioni ai beneficiari.

Nel caso in cui, invece, il beneficiario sia risultato destinatario della misura anche nel 2023 l’importo spettante viene accreditato sulla carta già assegnata precedentemente.  

Si rammenta, inoltre, che è possibile chiedere agli uffici postali il rilascio di un duplicato in caso di furto, smarrimento, distruzione, deterioramento o malfunzionamento della carta assegnata; nello specifico, in caso di furto, smarrimento o distruzione è necessario esibire la denuncia presentata alle Autorità di Pubblica sicurezza e il documento di riconoscimento, invece, in caso di deterioramento o malfunzionamento della carta è sufficiente esibire la stessa e il documento di riconoscimento.

 

Ultimo aggiornamento

Martedi 17 Settembre 2024