AVVISO LEGGE N. 162/1998 – RINNOVO / ATTIVAZIONE NUOVI PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO IN FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE GESTIONE ANNO 2024

AVVISO LEGGE N. 162/1998 – RINNOVO / ATTIVAZIONE NUOVI PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO IN FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE GESTIONE ANNO 2024

Data di pubblicazione:
25 Gennaio 2024
AVVISO LEGGE N. 162/1998 – RINNOVO / ATTIVAZIONE  NUOVI PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO  IN FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE  GESTIONE ANNO 2024

Si informano i cittadini interessati che la Giunta Regionale, con Deliberazioni n° 35/13 del 25.10.2023 e n° 41/33 del 01.12.2023, ha previsto che i Piani Personalizzati di sostegno in favore delle persone con disabilità grave di cui alla Legge n. 162/98 in essere al 31.12.2023 vadano in continuità per l'anno 2024.

Gli stessi piani verranno aggiornati sulla base dell'attestazione ISEE 2024 e, in caso di variazioni, della Scheda Sociale e della Scheda Salute su richiesta dei singoli beneficiari. I Piani così rivalutati avranno decorrenza dal 01.05.2024. E' possibile inoltre presentare la domanda per l'attivazione dei nuovi piani con decorrenza 1° maggio 2024 per le persone che ottengano il riconoscimento di disabilità grave (L. n. 104/92 art.3 c.3) entro e non oltre il 31.03.2024 o che entro tale data abbiano effettuato la visita in commissione medica e la cui certificazione definitiva sia stata rilasciata successivamente.

Il Comune inoltre potrà attivare, nei limiti delle risorse assegnate, nuovi Piani personalizzati ai sensi della Legge n. 162/98 anche successivamente alla data del 1° maggio 2024 per le persone con disabilità che ottengono il riconoscimento di gravità ai sensi dell’art.3 c.3 della L. n. 104/92 entro il 30.11.2024, seguendo l’ordine cronologico delle domande presentate. I nuovi piani dovranno coprire un arco temporale di almeno un mese e sono attivabili entro il 30 novembre.

Le istanze di rinnovo dovranno pervenire entro il  15 Marzo 2024 e quelle di nuova attivazione per i Piani con decorrenza 01.05.2024 dovranno pervenire in Comune entro il giorno 30 Novembre 2024 corredate da tutta la documentazione richiesta. L'Avviso pubblico, i moduli di domanda e i relativi allegati sono disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali e altresì scaricabili dal sito internet del Comune di Bauladu e devono essere consegnati all’Ufficio Protocollo del Comune a mano o tramite posta elettronica al seguente indirizzo   info@comune.bauladu.or.it   o   comune.bauladu@anutelpec.it    Per informazioni e chiarimenti rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali (telefono: 0783 51677 interno 6 – e mail:    ass.sociale@comune.bauladu.or.it